Ascanio Celestini ospite alla Punta della Lingua il 9 luglio! Biglietti acquistabili online o presso la Casa Musicale di Ancona

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Tra i nomi che danno lustro a questa edizione de La punta della lingua, c’è sicuramente quello di Ascanio Celestini, protagonista alla corte de La Mole Ancona a il 9 luglio alle 21,30 con il suo reading “PARASSITI – UN DIARIO NEI GIORNI DEL COVID-19”.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con AMAT.

Accompagnato alla fisarmonica da Gianluca Casadei, Celestini riflette sulla pandemia che ha stravolto le nostre vite. Un racconto come reazione all’inspiegabile che stiamo vivendo.

I biglietti al costo di 12 euro sono disponibili su 👉https://www.vivaticket.com/…/ascanio-celestini…/159051🆙
o presso Casa Musicale Ancona
INFO AMAT 071 2072439

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18, sempre presso la corte della Mole, da un incontro con Ascanio Celestini incentrato sulla poesia. Chiunque conosca il lavoro di Celestini sa bene che la sua passione per le storie degli ultimi e dei marginali non è mai separata da una connaturata dimensione poetica. Ma i suoi interessi non escludono il confronto diretto con la poesia dei poeti veri e propri come Luigi Di Ruscio, Edoardo Sanguineti e Pier Paolo Pasolini. Sarà piacevole parlarne con lui.

Tutto il programma de La punta della lingua -> https://www.lapuntadellalingua.it/programma/