I LABORATORI DI NIE WIEM FESTEGGIANO IL DECENNALE
IL FUTURO AL CENTRO DELL’EDIZIONE 2017 CON INTERNET E BAMBINI
DAL 9 OTTOBRE CORSO DI WORDPRESS E SCUOLA DELLE ARTI PER BAMBINI
ANCONA – Lunedì 9 ottobre alla Casa delle Culture di via Vallemiano 46, partiranno i nuovi corsi di WordPress per creare siti internet (clicca qui per maggiori informazioni), e il nuovo anno creativo della Scuola delle Arti per Bambini (SAB, clicca qui per maggiori informazioni).
10^ edizione rivolta al futuro per i laboratori di Nie Wiem, con corsi per creare siti Internet e guidare i bambini alla scoperta delle arti. Nati nel 2007 a Bologna e trasferitisi dal 2008 nel capoluogo marchigiano, i laboratori di cinema, scrittura, traduzione, giornalismo, wordpress, fotografia e arti varie di Nie Wiem si avvalgono del patrocinio del Comune di Ancona e della collaborazione di Casa delle Culture.
WordPress è una piattaforma opensource per creare e gestire siti internet, intuitiva e facile da usare per chiunque. Dopo il successo delle prime edizioni, viste le tante richieste pervenute, partiranno con un nuovo corso base e un corso avanzato, ciascuno di 10 lezioni, a cura di Stefano Trillini. Maturità in elettronica industriale, laurea in sociologia e master in E-learning Management, Trillini insegna in corsi di office automation e relativi al web: dal design al marketing, fino a corsi di grafica orientata al web. Si occupa inoltre di produzione audio-video di tutorial, materiale e-learning e audiolibri. Per Nie Wiem ha creato e gestisce i siti di tutte le sue molteplici attività.
Nata nel 2016 da un’idea della presidente emerita di Nie Wiem, avvocato e docente di diritto del lavoro Natalia Paci, nonché poetessa performer, la nuova edizione della Scuola delle Arti per Bambini inizierà giovedì 12 settembre, dalle ore 16.30, -19, con corti di Arte e creatività e Giocoleria.
Gli altri corsi in programma permetteranno ai bambini dai 6 agli 11 anni di prendere confidenza con la musica, cartoni animati, fumetto, teatro, burattini, danza, poesia, corpografia, robotica, kamishi bai, con il contributo di Città del Sole, Dadi e Mattoncini, Mondadori Bookstore Ancona, Playland, Spring Color, Toys Center.
I laboratori si svolgeranno tutti i giovedì dalle 16.30 alle 19 e il sabato dalle 15 alle 17 e saranno tenuti da Andrea Ascione (musica), Alec Maginarium (arte e creatività), Scheila Morganti (cartoni animati), Nicola Gobbi (fumetto), Lorenzo Bastianelli (teatro), Vincenzo Di Maio (burattini), Camilla Marcosignori (giocoleria), Stefania Zepponi (danza), Natalia Paci e Virginia Carpegna (poesia), Agostino Gamba delle Storiefilanti (corpografia), Dadi e Mattoncini (robotica LEGO), Monica Gattari e Hisako Mori (kamishi bai – teatro di carta giapponese).
Info: corsi.casa@gmail.com | 320 1830461