DAL 25 AGOSTO IN LIBRERIA “GUERRIGLIA SEMIOTICA. PRATICHE DI LIBERAZIONE DALL’AMERICA LATINA”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

“Servono un’Etica e una Semiotica disallineate per intervenire, in modo militante nella trama giuridica, politica religiosa, artistica e filosofica, così come in tutte le forme “ideologiche” per disattivarle alla radice e smascherare il tentativo di inondare i popoli di “falsa coscienza”, illusioni e immobilità, motori di ogni distorsione della realtà”.

Fernando Buen Abad (Città del Messico, 1956) è specialista in Filosofia dell’Immagine, Filosofia della Comunicazione, Critica della Cultura, Estetica e Semiotica. Ha insegnato in diversi Paesi, fra cui Messico, Argentina, Ecuador, Bolivia, Venezuela e Stati Uniti. Come regista, diplomato alla Ne York University, ha diretto diverse opere audiovisive e cinematografiche in Messico, Argentina, nelle città di Houston e New York. Tra i suoi numerosi libri, Filosofía de la imagen (2003), Filosofía del Humor y la Risa. Guerriglia semiotica è la prima traduzione italiana di Semiótica para la emancipación (2017).

Dal 25 agosto è disponibile in libreria “Guerriglia semiotica. Pratiche di liberazione dall’America latina” del filosofo Fernando Buen Abad.