*Domenica 12 gennaio 2020 – ore 18*
Libreria Fogola, Ancona
Sarah Di Piero presenta
le sue poesie per matti da slegare
“Reparto da qui” (Argolibri, 2019)
👉 Gli Argolibri sono opere irriverenti e illumimanti, prodotte dalla casa editrice Nie Wiem, impresa creativa non-profit che organizza i festival del cinema Corto Dorico, della poesia La Punta della Lingua, Picciafuoco – micro Festival di Burattini, Nirvana Festival della Meditazione, i laboratori della SAB – Scuola delle Arti per Bambini 2019/2020 e altre iniziative che coniugano arte e impegno civile.
💪 Per sostenere opere come Reparto da qui è possibile abbonarsi agli Argolibri, direttamente alla Libreria Fogola, dall’8 gennaio. È possibile utilizzare anche il Bonus Docenti.
➡ Chi vuole, può già abbonarsi online, visitando il sito:
https://www.produzionidalbasso.com/project/argolibri-attiva-leditoria/
💥 Reparto da qui è un’opera letteraria di denuncia, terzo libro di poesia di Sarah Di Piero, dopo Minestre alla cannella e Strappando rododendri, entrambi pubblicati con Italic Pequod. Nel suo viaggio dall’inferno del disagio psichico al purgatorio chimico, in cerca di un paradiso perduto, Sarah Di Piero ha raccolto, tra sogno e veglia, i frammenti della sua esperienza, vissuta dentro i reparti psichiatrici ma anche fuori, nel mondo esterno. L’opera è un invito a non arrendersi e a servirsi della parola per dire ciò che si agita dentro e fuori di noi, rappresentare la vita nella sua bellezza convulsiva, cantarla e predire la salute, la salvezza, la conciliazione, anche quando sembra più lontana e inaccessibile.
🔥 Reparto da qui ha il patrocinio del movimento Le Parole Ritrovate. Oltre a leggere le poesie di Sarah Di Piero, si può entrare nel gruppo “Reparto da qui”, creato da Nie Wiem per aiutare chi soffre di disagio psichico.