Siamo felici di comunicarvi che NIE WIEM è da poco diventata proprietaria di ARGO, rivista culturale nata a Bologna nel 2000, edita dalla casa editrice Pendragon e distribuita in tutta Italia (ad Ancona la trovate da Fogola).
Per festeggiare l’inizio di questa nuova avventura, NIE WIEM e ARGO hanno organizzato, in collaborazione con ArciAncona, ristorante Red bbq, Comune di Bologna e Associazione Gelsomina Clown, una mini-rassegna estiva, intitolata I DENTI DEL DRAGO (II ed.).
Si parte domenica 6 luglio al Lazzaretto (Mole Vanvitelliana) di Ancona, dove alle 21.30  Valerio Cuccaroni coordinerà, nell’ambito di Sconcerti 2008, un incontro con i collettivi di scrittura WU MING, 48ore e P-Gruppe, che presenteranno il loro modo di comporre, fondato sulla cooperazione, leggendo dei brani e rispondendo alle domande del pubblico.
Domenica 13, ore 21.30, sempre al Lazzaretto di Ancona, presenteremo il nuovo numero di ARGO, Giochi preziosi.
Martedì 22 luglio, ore 21.30, stavolta a Piazza Verdi (Bologna), sarà la volta di uno spettacolo interattivo: il pubblico verrà coinvolto da musici, teatranti e giocolieri in una grande Caccia al tesoro.
Infine, domenica 27 luglio, ore 21,30, di nuovo al Lazzaretto di Ancona, ci sarà la finale di racCONTO ALLA ROVESCIA 2008, concorso per racconti brevi aperto a tutti.
flyer_ddd08