La poesia del nostro tempo. Annuario Argo

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Mediterraneo, Medioriente, Africa. Spagna, Italia, Grecia, Malta, Egitto, Israele, Iraq, Afghanistan, Nigeria: i poeti provenienti da ognuno di questi paesi prendono posizione raccontandoci le forme di conflitto che contraddistinguono i luoghi in cui vivono la loro quotidianità.

Sostieni il nuovo progetto editoriale di Argo su Produzioni dal basso

L’Annuario 2015 è un’opera unica nel suo genere, per la varietà di voci che è stata capace di raccogliere e la volontà di tradurre in italiano autori quasi del tutto assenti nel panorama editoriale nazionale.

Versi

Italia – Salvo Basso, Mario Benedetti, Angela Bonanno, Carlo Bordini, Cinzia Demi, Paolo Gagliardi, Biagio Guerrera, Luigi Di Ruscio, Francesco Di Stefano, Fabio Doplicher, Roberta Durante, Alessandra Giappi, Giuseppe Nava, Fabio Orecchini, Salvatore Ritrovato, Gabriele Stera, Christian Tito, Masimo Zamboni

Turchia – Adnan Özer e Müesser Yeniay

Nigeria – Chijioke Amu Nnadi

Egitto – Youssef Rakha

Grecia – Katerina Anghelaki Rooke, Yiorgos Chouliaras, Stamatis Polenakis, Hatto Fischer

Israele – Hilà Lahav

Malta – Adrian Grima

Spagna – Julio Llamazeres

Iraq – Dunya Mikhail

Interviste, traduzioni, recensioni, saggi

Sebastiano Aglieco, Luca Benassi, Emilio Giacomo Berrocal, Marco Bini, Carlo Bordini, Marco Borroni, Domenico Brancale, Elena Chiti, Manuel Cohen, Paolo Collo, Matteo Danieli, Pietro Gibellini, Alessandra Giappi, Tommaso Di Dio, Laura Garavaglia, Biagio Guerrera, Fabrizio Foschini, Franca Mancinelli, Giuseppe Nava, Borhan Osman, Davide Passoni, Rossella Renzi, Silvia Rosa, Luis Miguel Selvelli, Christian Sinicco

Versi, opinioni, dialetto, pensiero, oralità, scrittura: spazio alla parola poetica, per un dialogo con il pubblico e le relazioni tra i popoli.

L’annuario verrà presentato in un tour nazionale di letture pubbliche.

Con una quota (9 euro) si acquista in prevendita l’Annuario, che sarà poi spedito direttamente a casa. Le spese di spedizione sono incluse.

Sul sito https://www.produzionidalbasso.com/project/argo-annuario-2015-poesia-del-nostro-tempo/ basta compilare il form che si aprirà cliccando su prenota, e al termine della campagna chiederemo ai sostenitori di bonificare le quote.

INFO: www.argonline.it | argoannuario@gmail.com