Lapis Niger / Uochi Toki – La Magia raccontata da una Macchina: PRE-ORDER DISPONIBILE!

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Lapis Niger / Uochi Toki
La Magia raccontata da una Macchina

Collana ArgoFumetti | n.1 | diretta da Dr. FUMO e Nicola Gobbi

▪ Dal 1 luglio in libreria

Argolibri recupera dal mondo delle autoproduzioni “La Magia raccontata da una Macchina”, graphic novel disegnata da Lapis Niger, pseudonimo di Napo, voce del duo rap-sperimentale Uochi Toki. Un lavoro ibrido, unico e geniale, in grado di estremizzare e ridurre il complesso linguaggio del fumetto per narrare con molteplici stratificazioni di segno e senso la “magia”.
Dopo anni di sperimentazioni transmediali, di cui ricordiamo almeno il celebre disco Libro audio (2008), gli Uochi Toki continuano la ricerca tra musica, disegno e parola con un volume che supera il limite del proprio medium per contaminarsi con altre forme espressive. La Magia raccontata da una Macchina è un’opera transmediale che si presenta come una graphic novel, la quale può essere letta, ma anche ascoltata, raccontata dalla voce robotica di Matteo “Napo” Palma e dalle sonorizzazioni di Riccardo “Rico” Gamondi.

***

Progetto editoriale:
Nel 2021 Argolibri inaugura una nuova collana interamente dedicata al medium popolare del fumetto e alle sue contemporanee evoluzioni e commistioni con le altre forme verbo-visive. Argofumetti, il nome della nuova collana, nasce sotto l’egida di Dr. Fumo (Luca Bontempi) e Nicola Gobbi, che nei prossimi mesi proporranno opere di autori/autrici già circolanti nel sottobosco underground, ma mai finora pubblicate per casa editrici e distribuite, così da permettere a questi volumi una maggiore circolazione e la possibilità di giungere a lettori differenti dall’originale pubblico che li aveva accolti. La ricerca editoriale del progetto conserverà la totale libertà espressiva tipica dell’autoproduzione, cercando di valorizzare quelle opere che nella loro ricerca artistica hanno, in svariati modi, tentato di superare il limite delle forme che i generi stabiliscono, ottenendo esiti inaspettati.

Link al pre-order selezionando l’immagine